Pisa, super tate specializzate per bambini con handicap

Arriva la super tata. Chi è? È una baby sitter specializzata per bambini e ragazzi disabili, selezionata e formata grazie al progetto dell'associazione Eppursimuove e della Società della Salute pisana. Attualmente si contano 30 aspiranti professioniste, tra i 20 e i 50 anni, che hanno seguito un corso teorico-pratico di 40 ore, terminato una decina di giorni fa, e sono state iscritte in un 'albo' di super-tate.

L’associazione Eppursimuove provvederà a individuare una baby sitter idonea per esperienza e disponibilità oraria che i genitori potranno incontrare nella sede: l’associazione offre la consulenza di un legale per aiutare la famiglia a scegliere la tipologia del contratto da stipulare con la baby sitter. Stefania Bargagna, presidente dell'associazione e neuropsichiatra infantile della Fondazione Stella Maris, ha così commentato:

"La nostra idea progettuale nasce per sostenere tutte le famiglie che hanno bambini disabili a riprendersi un po' di tempo sia per il lavoro, sia per lo svago, supportandole nella scelta di una baby sitter competente e capace di prendersi cura del bambino in modo empatico e accogliente".

Le famiglie con un figlio disabile possono quindi rivolgersi allo sportello aperto presso la sede dell'associazione per indicare le proprie necessità.

  • shares
  • +1
  • Mail