Pitti Bimbo 2019 Firenze: gli accessori per l'autunno inverno 2019-2020

A Firenze dal 17 al 19 gennaio 2019 ci sarà il Pitti Immagine Bimbo 88, un evento dedicato alla moda bambino in cui saranno presentate le collezioni autunno inverno 2019-2020.

Pitti Bimbo 2019 Firenze

Domani si aprono le porte del Pitti Bimbo 88, un evento tra i più prestigiosi e attesi interamente dedicato alla moda bambino. Il Pitti Bimbo si svolgerà a Firenze dal 17 al 19 gennaio 2019 presso la Fortezza Da Basso (Viale Filippo Strozzi 1), saranno ospitate le nuove collezioni childrenswear per l’autunno inverno 2019-2020. Il Pitti Bimbo è giunto alla 88esima edizione, un traguardo molto importante che ha permesso a questo evento di diventare uno dei punti di riferimento del settore. Tra gli appuntamenti più attesi di questa edizione ci sono i festeggiamenti per i 60 anni di Barbie che inizieranno proprio al Pitti Bimbo.

Vediamo insieme le preview e tutte le nuove collezioni per bambini dedicate agli accessori autunno inverno 2019-2020, tra nuovi brand e conferme avremo modo di scoprire tutti i trend per il prossimo anno.

Naturino

Naturino

Naturino è uno dei marchi di calzature più amati dalle mamme e dai bambini, sono comode e confortevoli, di altissima qualità e studiate per adattarsi alle esigenze dei piccoli. Naturino presenta al Pitti Imagine Bimbo 88 la collezione autunno inverno 2019-2020 e ci mostra due interessanti preview. Per i maschietti ci propone una sneakers effetto vintage in pelle e velour multicolor con maxi linguetta logata e fondo bicolor in gomma, per le bambine invece uno stivaletto in pelle marrone con cuoricini decorativi in tessuto scozzese e glitter dorato.

Gioseppo Kids

Gioseppo Kids

Il fashion brand spagnolo Gioseppo Kids presenta le sue calzature della collezione autunno inverno 2019-2020 e porta nelle linee bambino le grandi tendenze della moda. Gioseppo sviluppa la collezione bambino in due linee che si chiamano Twilight e Urban Vibes che sarà possibile ammirare direttamente a Firenze al Pitti.

Gallucci

Belle e confortevoli le calzature del marchio Gallucci che al Pitti Bimbo presenta la nuova collezione autunno inverno 2019 – 2020. Gallucci ci propone un modello di rainboot molto carino in nero e con la parte alta in rosso semi trasparente, degli stivaletti urban in pelle verniciata con stampa scozzese e un altro stivaletto maculato bianco e nero a pelo corto (speriamo ecologico!).

La capsule collection di Patrizia Pepe per i 60 anni di Barbie

Il 2019 è l’anno del 60° anniversario della nascita di Barbie, un giocattolo icona che ha accompagnato intere generazioni di bambine e che, ancora oggi, continua a conquistare tutti. Al Pitti Bimbo 88 iniziano i festeggiamenti del celebre compleanno di Barbie e si comincia con una speciale caspsule collection di Patrizia Pepe, una linea speciale dedicata alle bambine. Negli ultimi anni la Mattel ha fatto evolvere il personaggio di Barbie proponendocela in versioni più emancipate e offrendo diversi esempi di donne, dalla Barbie di colore a quella curvy, da quella gira mondo a quella astronauta, per offrire alle bambine vari esempi a cui ispirarsi.

I libri Sassi Junior

Sassi Junior, la casa editrice di libri per l’infanzia, presenta al Pitti Immagine Bimbo tre volumi molto belli e sognanti che faranno la felicità dei bambini ma anche degli adulti. Al Pitti Bimbo 88 troverete alcuni volumi della serie Magic Nights dedicati al rito della buonanotte, fiabe rassicuranti che accompagneranno i bimbi verso una dolce notte facendogli superare la paura del buio. I libri disponibili sono “Luna” (14,90 euro); “Un sogno di luna” che è un bellissimo libro pop up (17,90 euro); “Non ho paura del buio” che insegna a superare la paura del buio ((12,90 euro). Spazio anche al libro “Chi c’e’ nel bosco?” che fa parte della linea The Extraordinary Library Exhibition, volumi cartonato per i bambini da 0 a 3 anni (16,90 euro).

  • shares
  • +1
  • Mail