Alessandro Cattelan legge alle figlie “La bambina con due papà”: le critiche su Instagram

Alessandro Cattelan ha postato una foto su Instagram che sta facendo molto discutere. Si tratta del conduttore che legge alle sue figlie il libro “La bambina con due papà”, testo che vuole sensibilizzare i bambini sul tema delle famiglie arcobaleno. Il risultato? Un mare di critiche e di commenti davvero cattivi.

Fanno sorridere le risposte ironiche di Cattelan, che non si muove dalla sua posizione ma che controbatte con il sorriso. Rimarrà nella storia di Instagram il seguente scambio:

"...Io non me la prendo con chi legge sti libri, ma con chi li scrive. La natura esiste e andare contro natura non porta a niente di buono, in nessun caso. NATURAAAAAAA”
"Dovesse venirti l'influenza mi raccomando non prendere l'aspirina. È contro natura!".

II conduttore ha raccontato la vicenda a Radio Deejay il motivo per cui ha deciso di leggere questo genere di libri alle sue figlie lui risponde: "Perché da grandi non facciano domande stupide”. Semplice e lineare.

La bambina con due papà è firmato da Mel Elliot, nota scrittrice inglese i cui testi sul tema dell’uguaglianza di genere hanno avuto grande successo in Inghilterra. Questo nello specifico è una favola dedicata ai bambini e ai loro genitori per affrontare tematiche delicate come le famiglie arcobaleno e la parità di genere. E' in uscita il 29 gennaio anche in Italia.

Visualizza questo post su Instagram

La bambina con 2 papà. 📚📚📚📚📚

Un post condiviso da Alessandro Cattelan (@alecattelan) in data:

  • shares
  • +1
  • Mail