Peppa Pig festeggia il Capodanno cinese con due episodi inediti

Appuntamento su Rai Yoyo con due episodi inediti di Peppa Pig che festeggia il Capodanno cinese.

Inizia oggi l’anno nuovo in Cina, che celebra il 2019 come anno del Maiale. E qual è il maiale più famoso per i bambini? Ovviamente Peppa Pig, beniamina dei piccoli, che ha deciso di partecipare alla festa con due nuovi episodi speciali, dedicati al Capodanno cinese, trasmessi su Rai Yoyo in versione bilingue, cioè in italiano e successivamente in mandarino sottotitolato in italiano.

La festività radunerà solo in Italia conta oltre 310 mila persone e quella cinese è la terza più numerosa della penisola. I numeri parlano chiaro anche quando si pensa alle scuole, sono infatti quasi 50 mila gli alunni cinesi in Italia che insieme alle loro famiglie si stanno preparando al grande evento. Peppa Pig incontra così tutti i suoi piccoli fan dagli occhi a mandorla per festeggiare insieme questo importantissimo momento dell’anno con ben due episodi che vedranno la simpatica maialina e tutti i suoi compagni di scuola intenti a preparare gli addobbi per accogliere il nuovo anno secondo il calendario cinese esattamente come tanti piccoli studenti nel mondo.

Via libera dunque a dragoni, lanterne rosse e maschere. Inoltre, potremo conoscere le tradizioni orientali tipiche delle celebrazioni: l’obiettivo è mandare un messaggio di unione. Nel primo episodio Madame Gazzella terrà una lezione a tutta la classe sul Capodanno cinese, mentre, nel secondo episodio faranno il loro ingresso per la prima volta in assoluto nella serie due nuovi personaggi: le gemelline Pandora e Peggi Panda e affiancheranno il Poliziotto Panda nella grande parata per accogliere tutti insieme il 2019.

Le due puntate esclusive saranno le prime della nuova serie di Peppa Pig e andranno in onda su Rai Yoyo, canale 43 del digitale terrestre, il 5 febbraio, alle 16.40 e alle 18.

  • shares
  • +1
  • Mail