Babywearing, nasce il Salone dedicato all'arte del portare in fascia il bambino

Inaugura a maggio alla fiera di Mantova il nuovo Salone dedicato al Babywearing e al bambino.

C’è un nuovo appuntamento per mamma e papà alla Fiera Millenaria di Gonzaga (MN). Sabato 11 e domenica 12 maggio si svolgerà il Salone dedicato al Babywearing e al bambino. L’occasione sarà interessante perché non solo ci saranno tutte le novità del settore (fasce, marsupi), ma anche workshop informativi per adulti e professionisti del settore, incontri, conferenze, laboratori per i piccoli accompagnatori e tanto altro.

Quali sono gli effetti del Babywearing? Portare il bambino con sé, legato addosso, non è solo pratico ma degli effetti benefici sulla salute del bimbo che potrà contare su una temperatura corporea costante, miglior ritmo cardiaco e respiratorio, significativa riduzione delle infezioni gastrointestinali. Inoltre, permette di mantenere un contatto costante con la mamma, ritrovando continuità dalla vita prenatale.

Alla fiera si parlerà di questo, ma anche di "canguroterapia" o "marsupioterapia". Ci saranno incontri per mamme e papà, oltre che per professionisti del settore come consulenti e istruttrici, conferenze, workshop sulla comunicazione per chi lavora con i genitori, laboratori didattici per i fratellini maggiori, oltre a numerose dimostrazioni pratiche e tante attività di condivisione e crescita per le mamme e i loro bambini, come corsi di massaggio infantile AIMI e Biodanza in fascia, in un evento che si propone con la vocazione di promuovere la genitorialità a stretto contatto.

  • shares
  • +1
  • Mail