Salviettine per bambini, richiamate le Carrefour Baby in Francia

Sono state richiamate le salviettine per bambini a marchio Carrefour Baby in Francia per rischio di infezione batterica.

Le salviettine per velocizzare il cambio del pannolino sono un prodotto molto utilizzato dai genitori. In Francia, della Direzione generale della concorrenza, del consumo e della repressione delle frodi (DGCCRF), ha pubblicato un richiamo per le salviette per neonati del marchio Carrefour Baby.

Questo prodotto era già stato oggetto di un richiamo anche nel mese di dicembre, per quanto riguarda i lotti commercializzati a partire da settembre 2018. Questa volta sono prese in considerazione solo le confezioni da 72 recanti il codice a barre 3560071105624, a causa di un potenziale rischio di infezione batterica.

Questi sono proprio i lotti:

O7649181022 XX: XX
O7650181022 XX: XX
O7651181022 XX: XX

La motivazione del ritiro è la seguente:

"A causa di un potenziale rischio di presenza di batteri di Burkholderia, che possono causare infezioni soprattutto nelle persone immunocompromesse e in quelli con fibrosi cistica, le persone che detengono ancora prodotti appartenenti ai lotti sopra descritti sono invitati a non utilizzarli più e a riportarli alla reception del tuo negozio per il rimborso".

  • shares
  • +1
  • Mail