Le maschere di Carnevale fai da te

Consigli e idee per realizzare delle simpatiche maschere di Carnevale fai da te, un progetto semplice per bimbi di tutte le età.

Le maschere di Carnevale fai da te sono un progetto semplicissimo e carino che potete fare insieme ai bambini, si possono usare a casa e portare a scuola, ma anche preparare con attenzione e abbinarle al proprio costume di Carnevale. Le mascherine sono una delle decorazioni tipiche del Carnevale, sono un gioco senza tempo perché è sempre bello poterle fare da soli, decorarle, ritagliarle e poi indossarle il giorno della festa. Le cose fatte a mano dai bambini rispecchiano la loro personalità e creatività e anche se non sono perfette, raccontano la loro storia e il loro mondo.

Ma come si fanno le maschere di Carnevale fai da te? Innanzitutto serve un disegno con la sagoma, nella nostra fotogallery abbiamo inserito una serie di mascherine molto carine che potete stampare con la vostra stampante di casa. Per rendere le maschere più resistenti e poterle indossare devono essere stampate su un cartoncino abbastanza spesso, in alternativa le potete stampare sulla carta normale e poi incollarle su una identica sagoma in cartone. Con un cartone più pesante sarà più facile passare l’elastico senza rompere i buchini laterali.

Se preferite potete anche usare le nostre mascherine solo per le sagome, oppure decorarle con adesivi, colori a spirito o a legno, glitter e quello che vi piace. Per fare le mascherine abbinate al costume potete applicare dei fiocchetti, piccole pietre preziose di plastica, perline e quello che meglio si sposa con il costume.

Le mascherine vanno benissimo anche per i maschietti che possono decorarle come quelle dei supereroi, degli animali della fattoria ecc.

Buon lavoro e buon Carnevale!

  • shares
  • +1
  • Mail