Aram sam sam, testo e traduzione della canzone per bambini

Aram sam sam, testo e traduzione della canzone per bambini tutta da ballare.

Aram sam sam

A ram sam sam è una canzone per bambini molto amata, che di solito si usa in occasione di baby dance o feste per bambini. Forse non tutti sanno che si tratta di una nota canzone popolare per i più piccoli originaria del Marocco.

Ai più piccoli piace molto sia per il testo, in una lingua straniera e con parole orecchiabili, sia per le mosse, che possono variare, ma che di solito partono proprio da quelle marocchine legate alla filastrocca pensata per i bambini.

Aram sam sam testo

A ram sam sam, a ram sam sam
Guli guli guli guli guli ram sam sam
A ram sam sam, a ram sam sam
Guli guli guli guli guli ram sam sam
A rafiq, a rafiq
Guli guli guli guli guli ram sam sam
A rafiq, a rafiq
Guli guli guli guli guli ram sam sam

Aram sam sam traduzione

A ram sam sam non ha traduzione, è uno scioglilingua, un po' come i nostri "Zum pà pà". Guli Guli, invece, vuol dire girare le mani chiuse davanti, come per prendere qualcosa. A Rafiq è, invece, il gesto che indica che la persona sta dormendo.

Baby dance: gesti e mosse

I movimenti sono semplici: quando dice A ram sam sam battere i pugni da destra a sinistra e viceversa. Quando dice Guli Guli muovere le mani come se si avesse addosso qualcosa che con se ne vuole andare, agitando le mani con i pugni chiusi di fronte al petto. Alle parole A rafiq, infine, fare il gesto di dormire o di dire che si è pazzi!

Per i gesti le versioni sono diverse, ma bene o male le mosse che i bambini devono fare durante la canzone sono quelli sopra descritti.

  • shares
  • +1
  • Mail