Maschere di Carnevale 2019: le più amate dai bambini

Quali sono le maschere di Carnevale 2019 più gettonate dai bambini? Ovviamente quelle dei loro personaggi preferiti!

Maschere di Carnevale 2019, quali sono quelle che i bambini stanno indossando in occasione di feste e sfilate dei carri su e giù per lo stivale? Il Carnevale è una delle feste più attese dai piccoli. Forse la loro festa preferita, seconda solo al Natale, ma per il semplice fatto che adorano ricevere regali. Travestirsi, mascherarsi, giocare per qualche giorno a essere qualcun altro è troppo irresistibile. Soprattutto se la maschera appartiene ai loro personaggi preferiti!

L'azienda Rubie's ha deciso di fare una ricerca dei costumi preferiti dai bambini. E lo sapete cos'hanno scoperto? Che i supereroi della Marvel vanno per la maggiore, anche grazie ai successi cinematografici della saga degli Avengers. A seguire Star Wars, un'altra saga, questa volta fantascientifica, che unisce generazioni di fan. Per costumi da condividere in famiglia. E non potevano mancare al terzo posto della classifica i Paw Patrol, cartone animato amatissimo soprattutto dai più piccoli.

A seguire troviamo i Power Ranger. Ebbene sì, sono tornati di moda. Così come i Transformers, a dimostrazione del fatto che i cartoni con cui sono cresciuti mamma e papà possono diventare i preferiti anche dei loro figli. Così guardarli in famiglia sarà più divertente. Potevano mancare, in quest'ottica, le principesse Disney? Elsa di Frozen è ancora la più amata.

Da non dimenticare Ladybug, un fenomeno che è esploso negli ultimi tempi grazie alla serie animata Miraculous che ha insegnato ai bambini e alle bambine che tutti noi possiamo essere dei supereroi e difendere quello in cui crediamo. L'amicizia e l'amore in primis, ma anche l'uguaglianza, la solidarietà... Da segnalare anche i costumi di Fortnite, videogame fortemente criticato perché c'è chi lo accusa di creare dipendenza.

  • shares
  • Mail