Teletubbies, nomi e storia dei simpatici personaggi

Ricordate i Teletubbies? Quegli strani personaggi colorati che vivono nel loro giardino d’infanzia senza in realtà fare nulla di speciale tutto il giorno e, proprio per questo, amati dai bambini.

I Teletubbies sono dei simpatici personaggi protagonisti di programma, una serie per bambini, creata dalla BBC. In Italia sono arrivati nel 1999 raccogliendo molto successo. Ma quanti sono e soprattutto quali sono i loro nomi?

Sono quattro: Tinky Winky è il primo teletubby. E’ un maschio di colore viola, con l’antenna triangolare ed è il più grande del gruppo. Poi c’è Dipsy, un altro maschio ma questa volta di colore verde e ha una antenna dritta sulla sua testa e porta sempre con sé un cilindro di pelo bianco e nero.

Le due femmine sono La-La e Po. La-La è gialla, ha una antenna a ricciolo sulla sua testa e ama giocare con la sua grossa palla arancione, mentre Po è di colore rosso, ha un’antenna a cerchio ed è cantonese. È famosa per il suo monopattino blu e rosa.

La loro storia è estremamente semplice. Tinky Winky, Dipsy, Laa-Laa e Po vivono a TeletubbyLandia, su una collina e proprio dietro la loro casa c’è una girandola magica che li avvisa di prepararsi a un evento. L’ambientazione è sempre luminosa e allegra (non manca mai il sole). Sono grandi ma si comportano come i bambini dell’asilo e questo permette ai piccoli di identificarsi.

  • shares
  • +1
  • Mail