Come fare i cartoncini per la Festa del papà

I consigli di Bebeblog per realizzare in casa dei simpatici cartoncini per la Festa del papà che potete preparare anche per i nonni.

I cartoncini per la Festa del papà sono dei lavoretti fai da te che potete preparare in casa e regalare al papà quando rientra dal lavoro. I cartoncini non sono altro che dei bigliettini in cartoncino leggero su cui incollare un bel disegno e all’interno scrivere un augurio speciale, una poesia, una frase commovente o anche solo il nome se i bambini sono molto piccoli.

Nella nostra fotogallery trovate dei disegni che potete scaricare e stampare gratuitamente, immassgini simpatiche e molto semplici che simboleggiano l’amore dei papà verso i figli e quello dei figli per il loro papà, un legame forte e indissolubile.

I cartoncini li potete fare seguendo queste semplici istruzioni. Scorrete le immagini della nostra fotogallery e scegliete insieme ai vostri bambini quella che vi piace di più, poi la scaricate e la stampate in formato A5 con la stampante a colori. Ritagliate i bordi con la forbice a zig zag oppure attaccate una strisciolina di washi tape lungo tutto il bordo del disegno.

Prendete un cartoncino bianco o colorato nel formato A4 e lo piegate a metà. Attaccate il disegno al cartoncino con la colla oppure con lo scotch biadesivo. Se scegliete un disegno verticale avrete un classico biglietto con apertura a libro, altrimenti un bigliettino orizzontale che è altrettanto bello.

All’interno del bigliettino potete scrivere una letterina, una frase particolarmente bella ma anche fare un disegno da impreziosire con adesivi, glitter e tutto quello che piace ai piccoli di casa.

Un progetto facilissimo e molto carino che potete fare sia per i papà che per i nonni.

Foto | pixabay

  • shares
  • Mail