Panini lancia l’album di figurine sui Mondiali Fifa di calcio femminile

Scopriamo insieme il nuovo album di figurine sui Mondiali Fifa di calcio femminile di Panini che sarà in edicola dall'8 aprile.

Non tutte le bambine sognano di diventare delle ballerine di danza classica, c’è si sogna di giocare a calcio e chi a basket, chi vuole fare lo chef e chi l’archeologo. Per la prima volta nella sua storia Panini lancia l’album di figurine sui Mondiali Fifa di calcio femminile dove si potrà trovare anche la nazionale italiana e sdogana ufficialmente il binomio calcio uguale maschi. L’album delle figurine sulle calciatrici è molto bello e offre una visione diversa sul mondo del calcio, dimostrandoci che sono tantissime le donne nel mondo che hanno scelto questo sport e lo praticano tutti i giorni. L’album di figurine sui Mondiali Fifa di calcio femminile sarà in edicola a partire da lunedì 8 aprile, a due mesi esatti dal fischio d’inizio della FIFA Women’s World Cup France 2019.

La raccolta comprende un totale di 480 figurine (di cui 36 in materiale speciale foil) e un album da 56 pagine in cui appiccicare le figurine e scoprire le giocatrici, le varie nazionali e qualche curiosità sul calcio in rosa. Questa raccolta sarà presentata ufficialmente lunedì in occasione dell’amichevole della Nazionale italiana contro l’Irlanda che si svolgerà il giorno successivo allo stadio “Città del Tricolore”.

L’album “FIFA Women’s World Cup France 2019” si compone di 5 figurine con i loghi della manifestazione e poi tre pagine in cui ci saranno 18 figurine dedicate alle città e agli stadi francesi in cui verranno disputate le partite. Si procede poi con le 24 Nazionali del torneo e per ogni squadra ci sono due pagine, 17 figurine delle giocatrici, una con la squadra al completo e una logo della federazione. L’album prevede anche una figurina che ritrae il pallone ufficiale e poi una pagina con i record di squadra e delle singole giocatrici.

Dato che le convocazioni ufficiali da parte delle Nazionali ancora non ci sono state, Panini ha inserito le giocatrici più famose e promettenti, per l’Italia ci sono le figurine del capitano Sara Gama, il portiere Laura Giuliani, la centrocampista Valentina Bergamaschi e l’attaccante Valentina Giacinti e tante altre.

Antonio Allegra, direttore Mercato Italia di Panini, ha dichiarato:

“Siamo felicissimi di accompagnare le Azzurre, che domani 5 aprile affronteranno in amichevole la Polonia a Lublino, in questa entusiasmante avventura, presentandola con una raccolta di figurine che risulta, per struttura e contenuti, omologa di quella dedicata al Mondiale maschile, da sempre top seller Panini. Questa collezione è anche un modo per celebrare il crescente successo del calcio femminile in Italia, che già da alcuni anni ha uno spazio dedicato anche all’interno della celebre collezione ‘Calciatori’ e che ha visto negli ultimi mesi un interesse sempre più forte da parte di media, aziende e grande pubblico”.

Adesso passiamo ai prezzi: in edicola troverete uno starter pack con l’album e 5 bustine di figurine al prezzo di 4,50 euro, l’album da solo costa 2,00 euro e i pacchetti con dentro 5 figurine 0,90 euro.

  • shares
  • Mail