Roma, Neonati in famiglia: il progetto del MOIGE per sostenere la genitorialità

Il MOIGE ha lanciato un nuovo progetto a Roma, "Neonati in famiglia", per sostenere la genitorialità e le famiglie in difficoltà.

Neonati in famiglia

Il MOIGE, il Movimento Italiano Genitori, lancia a Roma il progetto "Neonati in famiglia", una campagna nata in collaborazione con la Regione Lazio e il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, che vuole fornire sostegno alla genitorialità e alla prima infanzia, aiuto nell'educazione e nella crescita. Coinvolte 50 famiglie del territorio di Roma che versano in condivisioni di difficoltà.

Si tratta di una campagna che vuole offrire servizi fondamentali alle famiglie, già a partire dagli ultimi mesi di gravidanza. "Neonati in famiglia" vuole essere un modo per migliorare e aumentare le attività rivolte alle famiglie, per consulenza e supporto anche pratico. Venendo incontro alle esigenze di ogni famiglia.

Le 50 famiglie selezionate a Roma saranno aiutate e affiancate da genitori della Rete MOIGE, così da fornire aiuto, consigli, sostegno per venire a conoscenza di linee educative e buone abitudini da condividere in famiglia. Oltre che consigli pratici da seguire assolutamente per garantire ai bambini e alla famiglia un'infanzia serena.

Ci saranno momenti di ascolto, di dibattito, di confronto e anche di condivisione, nei quali potranno emergere domande, curiosità, dubbi, idee. Perché il mestiere di genitore è il più bello al mondo, ma può anche essere molto difficile. Se si è soli può diventare decisamente complicato affrontare anche le cose più piccole. Il progetto sarà uno spazio nel quale la condivisione sarà la parola d'ordine, per aiutare i genitori e i loro bambini.

Foto Pixabay

  • shares
  • Mail