Peppa Pig compie 15 anni e torna in tv con una nuova serie

Peppa Pig ha compiuto 15 anni e arriva in Italia con l’ottava serie su Rai Yoyo, tante nove avventura e un’amichetta straordinaria, che piacerà sicuramente molto ai bambini.

Buon compleanno Peppa Pig! La maialina più amata dai bambini è nel pieno dell’adolescenza. Compie proprio in questi giorni 15 anni e per l’occasione su Rai Yoyo saranno trasmessi i nuovi episodi della nuova serie, l’ottava.

Peppa in questi anni ha diviso molto l’opinione pubblica: i bambini l’adorano, i genitori un po’ meno. Non solo per la vocina stridula, ma per i diversi messaggi che veicola, come stereotipi di genere, una figura paterna non proprio edificanti e abitudini che tutti faremmo a meno (saltare nelle pozzanghere di fango). È però un cartone che insegna anche a rispettare la diversità: Peppa Pig è circondata da amici molto diversi da lei (cani, gatti, conigli, zebre, ecc), di nazionalità differenti (dall’amichetta di penna francese ai festeggiamenti del capodanno cinese).

Nell’ottava stagione arriva anche Mandy Topolina, costretta su una sedia a rotelle ma attiva, dinamica e sempre pronta a convincere i suoi amici a fare cose nuove. Dove si può guardare la nuova serie? Appuntamento sul canale 43 del Digitale Terrestre dal lunedì al venerdì, alle 13.25 e poi in replica, alle 18.25. Il canale, ovviamente, è Rai YoYo.

  • shares
  • Mail