Caccia alle uova di Pasqua 2019

Caccia alle uova di Pasqua 2019, dove portare i bambini per divertirsi a trovare le uova nascoste?

Caccia alle uova di Pasqua 2019

Caccia alle uova di Pasqua 2019, dove andare con i bambini per vivere delle vacanze di Pasqua all'insegna del divertimento? Sperando nel bel tempo, possiamo organizzare una gita fuori porta per partecipare alle tante cacce al tesoro organizzate in Italia, seguendo una tradizione tipica dei paesi anglosassoni, dove i piccoli si divertono a cercare in giardino le uova nascoste per loro.

Potete organizzare una caccia alle uova di Pasqua anche nel giardino di casa. O nel parchetto vicino alla vostra abitazione. E se il tempo non è clemente, allora potreste ripiegare in casa. Tanto i bambini si divertiranno di sicuro allo stesso modo. Ecco, invece, una serie di eventi organizzati in Italia.

Caccia alle uova alla GASC di Milano

Domenica 14 aprile 2019 i conigli pasquali nasconderanno delle uova nel giardino di Villa Clerici. Appuntamento alle 10.30 per il primo turno dedicato ai bambini della scuola dell'infanzia e alle 16 per il secondo turno, dedicato, invece, agli alunni della primaria. Seguirà una merenda. L'ingresso costa 10 euro. Ingresso gratuito per un accompagnatore. La prenotazione è obbligatoria. Evento che verrà annullato in caso di maltempo.

Caccia alle uova al Parco Giardino Sigurtà di Valeggio sul Mincio

Sabato 20 aprile 2019 dalle ore 10 i bambini dai 4 ai 12 anni sono invitati a partecipare alla caccia alle uova al Parco Giardino Sigurtà di Valeggio sul Mincio. L'evento si svolgerà in un'area delimitata del parco, vicino alla fattoria didattica. In premio un dolce omaggio Socado. Non è necessaria la prenotazione.

Caccia alle uova di Pasqua nei Castelli del Ducato di Parma, Piacenza e Pontremoli

Al Castello di Gropparello caccia all'uovo di Drago, vestendo i panni di Mago Merlino. Al Castello di Rivalta divertimento assicurato con il coniglio pasquale Pevvi che domenica 21 aprile accompagnerà tutti nella caccia all'uovo. Al Castello di Scipione dei Marchesi Pallavicino ci sarà, invece, il coniglio pasquale con l'esercito dei CavalcaTroll.

Foto Pixabay

  • shares
  • Mail