Ricette di Natale,Tartufi al cioccolato e cardamomo

tartufiLa ricetta vorrebbe anche il caffè, ma trattandosi di soddisfare il palato dei bambini vedete voi cosa amano e cosa odiano per farli più felici. Gli ingredienti dei Tartufi al cioccolato sono: cioccolato fondente al 70% 200g, panna fresca,liquida, 15cl burro 25g, caffè solubile 1 cucchiaino abbondante, solo se accettato dai pargoli, cardamomo macinato 1 cucchiaino scarso, cacao in polvere.

Rompere il cioccolato a pezzettini e buttarlo in una ciotola capiente, scaldare la panna insieme al burro. Quando arriva a ebollizione, spegnere, aggiungere il caffé e il cardamomo, e mescolare bene. Versare la panna calda sul cioccolato, coprire e lasciar riposare per 5 minuti. Mescolare bene fino a ottenere una crema ganache liscia e omogenea.

Infine mettere al frigorifero per un paio di ore o una notte intera. Riprendere la crema ganache ormai soda, prelevarne dei cucchiaini, formare delle palline con le mani e passarli nel cacao. Rimettere al fresco fino al momento di servire. Ho già l'acquolina.

Via | Cavolettodibruxelles.it

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 12 voti.  

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO