Dermatex: un nuovo tessuto alla soia contro le dermatiti nei bambini

pubblicato: sabato 20 marzo 2010 da fritha

dermatex

Hanno chiamato Dermatex questo nuovo tessuto ideato in Spagna e già in commercio sotto forma di tutine per neonato. La pelle del bebè, si sa, richiede cure speciali, ma a volte non basta prendersene cura normalmente perché il rischio dell’insorgenza di dermatiti passa anche dall’abbigliamento.

Questo tessuto è composto al 95% da fibre di soia e i produttori puntano l’accento sulle sue proprietà protettive e delicate sulla pelle dei bambini. Di più: protegge anche dai raggi UV. Sembrerebbe una vera rivoluzione.

Il prodotto è stato testato in 38 reparti pediatrici di ospedali pubblici spagnoli e in 140 centri specializzati e i risultati sono stati unanimi, tanto che le prime tutine sono arrivate nelle farmacie di tutta la Spagna. Si vende infatti esclusivamente attraverso il circuito farmaceutico. Speriamo che arrivi presto anche in Italia?

Via | ABC

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (nessun voto)
condividi condividi 0 commenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

PUBBLICITÀ
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento

Network Blogo