Ecografie del feto in 4D alle feste per il nascituro negli Usa


L’ecografia del feto in 4D sono davvero degli strumenti molto sofisticati e permettono di osservare il bambino da vicino. Lo si vede perfettamente, come se fosse già tra le braccia di mamma e papà. L’immagine è definita. Insomma, un vero spettacolo. Ora questo metodo diagnostico è diventato una vera e propria moda, tanto che i genitori (soprattutto quelli vip) amano condividere la foto o il video del loro piccolo prima della nascita.

In che modo? Non esistono solo i social network, la condivisione avviene durante una festa web. È nata anche una compagnia, Miracles Imaging (il nome la dice lunga) che permette di dare un’occhiata al feto in tempo reale grazie alla tecnologia 3D/4D. Le immagini del bimbo possono essere proiettate su maxi schermo o trasmesse via Skype o Facebook, affinchè amici e parenti possano guardare in anteprima il cucciolo nel pancione di mamma.

L’azienda attira i suoi clienti con una pubblicità allettante:

E’ possibile trascorrere del tempo con il vostro bambino in via di sviluppo. Vedere come si muove! Vederlo giocare! Contare le dita dei suoi piedini.

La Miracles Imaging ha sede in Florida e ha studiato anche dei pacchetti: 180 dollari e si può vedere tranquillamente anche il sesso del pupo, mentre per 250 dollari oltre alle immagini c’è anche un film a 4 dimensioni. Quello che da anni è uno strumento clinico si è trasformato in un mezzo per fare soldi e spettacolo. Quante saranno le donne disposte a spendere queste cifre pur di vedere il proprio cucciolo? I prezzi non sono poi così alti e la curiosità è tale, che vale la spesa.

Via| LaStampa

Foto| Getty Images

  • shares
  • Mail