Dolci di Carnevale per bambini: 6 ricette da provare

Le ricette di Carnevale da preparare per i piccoli di casa: date un'occhiata alla gallery nella quale ne troverete 6, tutte golose ed irresistibili, tra le quali non manca una vera chicca

Il Carnevale rappresenta, per i bambini, l'occasione ideale per fare scorpacciate di dolci, oltre che per travestirsi assumendo le sembianze di qualcun altro, magari del proprio personaggio dei cartoni preferito, per qualche ora di puro divertimento.

I dolci di Carnevale della tradizione sono generalmente fritti, ma con qualche piccolo accorgimento li si può sempre rendere adatti ai più piccoli, magari alleggerendo l'impasto da quelli che sono gli ingredienti non consentiti (come ad esempio i vari liquori) o optando per metodi di cottura più consoni bandendo, a tale scopo, la frittura.

Quali sono le ricette di Carnevale più creative e al tempo stesso leggere da preparare per i piccoli di casa? Date un'occhiata alla gallery nella quale ne abbiamo raccolte ben 6, tutte golose ed irresistibili, tra le quali non manca una vera chicca, una torta che solo alla vista fa subito festa.

I dolci di Carnevale della tradizione italiana sono davvero strepitosi: anche chi solitamente non ami friggere, non resiste di fronte al profumino delizioso che pervade le strade nei giorni di festa. Realizzarli con e per i bambini può diventare un piacevole momento di condivisione e creatività.

Le ricette raccolte nella gallery sono pensate per i piccoli e prevedono, in larga parte, ingredienti e metodi di cotture volti a renderle più leggere del solito. Starà comunque a voi supervisionarne il consumo: una frittella non ha mai fatto male a nessuno, il problema sta nelle quantità.

Vi lascio alla gallery, scorgete tutte le foto che vi conquisteranno alla sola vista! Buon appetito!

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO