Le colonne sonore dei cartoni animati più famose, dove trovarle

colonne-sonore-cartoniLe colonne sonore dei cartoni animati sono come dei personaggi dello stesso film con cui i protagonisti vengono accompagnati e con cui raccontano la loro storia e le loro emozioni. In casa ci sono spesso i cd con le canzoni dei cartoni preferiti raccolte da mamma e papà, usate per tranquillizzare o distrarre i piccoli di casa.

Mi viene subito alla mente il brano portante del film Disney "Il Re leone 3 - Hakuna Matata" -2004- dove viene raccontato quanto sia bello vivere senza pensieri e impegni, con serenità e senza frenesia, un vero e propria stile di vita. O anche il brano che Mowgli de "Il libro della giugla" -1967- canta con l'orso Baloo "Lo stretto indispensabile", dove i due personaggi capiscono di avere un feeling e canticchiano che bastano solo "poche briciole" per essere felici.

Penso anche alla canzone de "La Sirenetta" cantata da Sebastian "In fondo al mar" con cui cerca di convincere la sirenetta che il mondo sottomarino è molto meglio del mondo al piano superiore.

Il luogo dove trovarle per ascoltarle è sicuramente youtube. Se poi volete delle segnalazioni specifice vi rimando alla pagina facebook Colonne sonore dei film a Cartoni animati o ai video di questo link per ascoltarle e farvi mettere di buon umore.

Se invece amate gli anime di Hayao Miyazaki vi segnalo un link ad alcune clip in lingua originale o in italiano come il mio vicino Totoro o Arrietty.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO