Trolley da viaggio per bambini: quale scegliere?

Ecco le caratteristiche da valutare nell'ambito dell'acquisto di un trolley da viaggio per bambini

Con l’arrivo della bella stagione, si inizia a fantasticare sulle vacanze. State già programmando il viaggio da fare in estate? Bene, ma prima bisogna pensare al trolley per i bambini, specie nel caso in cui non lo possiedano già.

In commercio ne esistono tantissimi, ma per un acquisto oculato e non lasciato al caso, sarà bene valutare alcuni fattori, per non dover successivamente rimpiangere la spesa.

Assicuratevi, quindi, che il trolley sia realizzato in un materiale rigido e resistente ma leggero, come il policarbonato, a prova di graffi e di cadute accidentali. L’ideale sarebbe sia dotato di uno scompartimento apposito con chiusura a cerniera nel quale riporre, magari, la biancheria intima, ma anche di cinghie elastiche perfette per il fissaggio dei capi.

In quanto alle ruote, da prediligere sono quelle in silicone, resistenti ma perfette per trasportarlo senza difficoltà: preferite quelle silenziose per avere più comfort durante il viaggio. Quattro ruote assicurano maggiore stabilità, tenetelo in conto.

La maniglia superiore deve essere pratica da afferarare per un trasporto ottimale. Date la precedenza ai trolley dotati anche di una maniglia laterale, che permette un sollevamento più sicuro.

Altro accessorio che potrebbe risultare utile è la chiusura con combinazione, per salvaguardare il contenuto. I prezzi si aggirano, in media, sugli 80-100 euro, a seconda del modello scelto.

Qualche suggerimento in merito?

Il trolley Minnie, perfetto per le mini viaggiatrici alla scoperta del Mondo. Per le più romantiche, invece, il trolley da viaggio con stampa rigorosamente rosa. Per accontentare i gusti delle più piccole, infine, c'è il Trolley di Frozen, successo garantito.

Per i maschietti, sempre pronti all'avventura, che ne dite del trolley degli Avengers? Per i più grandicelli andrà bene, invece, il trolley con la stampa di Londra.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO