Lavoretti San Valentino per bambini: i cuori fai da te

I bambini vogliono passare il tempo in maniera creativa a San Valentino? Ecco qualche idea per cuori fai da te.

Approfittare della festa di San Valentino per realizzare, in famiglia, dei lavoretti con i bimbi può essere un modo per divertirsi insieme. Una volta realizzato, il lavoro potrà essere un pensiero da regalare all'amichetto del cuore, alla mamma o al fratellino.

Oggi vi segnalo qualche idea a tema cuori. Una soluzione é un lavoretto semplice da realizzare con la carta crespa di colore rosso o rosa. Basta fare dei rotolini di carta e incollarli sul cuore di cartoncino precedentemente disegnato a mano libera con la matita e ritagliato: non c'è bisogno di essere troppo precisi, andrà bene comunque. Incollate i rotolini tra loro e sul cuore di carta, cosparso precedentemente di colla. Infine lasciate asciugare.

lavoretti-san-valentino-bambini-cuori

Un'altra idea è la classica cartolina con un enorme cuore rosso pop-up da creare seguendo il tutorial al top del post. Oppure usare la tecnica dello stencil. Basta avere a disposizione della carta, colori a tempera e un pennello. Realizzate delle sagome a forma di cuore di varie dimensioni e usatele per disegnare i cuori su un foglio o una cartolina d'auguri sfruttando colori e pennello.

lavoretti-san-valentino-bambini

I figli sono piccolini? Provate con la pasta modellabile e gli stampini a cuore. Usate la plastilina o il play doh e lasciate che i pargoli si sbizzarriscano a realizzare tanti cuori. Eventualmente anche da dipingere con i pennelli per rendere il lavoretto personale, e po da regalare ai nonni, alla mamma o al papà. Sarà un'esplosione di cuori e sentimenti...

Foto | KidsPlayBox
Via | Kidsplaybox - DanyaBanya

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: