Disegni pasquali da stampare dedicati ai simboli di Pasqua

Tanti disegni dedicati alla Pasqua ed ai suoi simboli: sfogliate la gallery e stampate per i bimbi i pulcuni, le uova, la colomba con i rametti di ulivo e tanto altro

Un'altra festività si avvicina: per coinvolgere i bambini nell'attesa che ci porterà al 16 Aprile prossimo perchè non stampare, per loro, dei disegni dedicati ai simboli di Pasqua?

I disegni a tema raccolgono, come anticipato, i simboli della Pasqua: non mancano le uova ed i pulcini, legati al concetto di nuova vita, ovvero rinascita; l'ulivo e la colomba, che rappresentano la pace auspicata da Gesù il quale tentò, con il proprio sacrificio, di fondare un regno che ne fosse intriso.

Ci sono anche le campane, i cui rintocchi risuonano per annunciare la Resurrezione di Gesù e l'agnello, associato da sempre al figlio di Dio.

E' presente anche il coniglietto: forse non tutti lo sanno, ma rappresenta il simbolo di Cristo fin dagli inizi del Cristianesimo richiamando la lepre.

La gallery è ricca di disegni: sfogliatela insieme ai vostri figli cogliendo l'occasione per spiegare loro i vari simboli ed il significato ad essi legato: potrebbe diventare un'occasione unica di arricchimento.

Invitateli a porre delle domande, ad avanzare i propri dubbi e siate pronti a rispondere ed a confrontarvi con loro. Buon divertimento!

Foto | Via Pinterest, Pinterest, Pinterest

  • shares
  • Mail