Oregon Scientific lancia Meep!, il tablet per i bambini

Scritto da: -

Meep!

La notizia è semplice; Oregon Scientific, una ditta a stella e strisce, ha annunciato il prossimo lancio di un tablet per bambini. Ma cos’è un tablet?

Andiamo su Wikipedia e scopriamo che

Il tablet PC (lett. PC tavoletta) è un computer portatile …..che permette all’utente di interfacciarsi con il sistema direttamente sullo schermo mediante una penna e, in particolari modelli, anche le dita. Il tablet PC è di fatto un normale Personal Computer portatile con capacità di input superiori.

Insomma il tablet è un pc portatile, senza tastiera, che si usa, toccandone lo schermo; qualcosa che si può utilizzare, senza dover usare una tastiera, od un mouse.

Dal punto di vista tecnico è tutto ok; semplice, robusto, senza spigoli vivi, con un software che permette ai genitori di limitarne l’uso, in modo che non corrano pericoli. Prezzo da definire, dai 6 anni in su, anche se sono sicura, che lo vedremo girare tra dita più piccole.

Vota l'articolo:
3.75 su 5.00 basato su 4 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Bebeblog.it fa parte del Canale Blogo Donna ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.