Il costume di Halloween da scheletro: come realizzarlo con il fai da te per bambini

Ecco qualche bella idea per poter realizzare un perfetto costume da scheletro per Halloween.

Il costume da scheletro è un classico di Halloween ed è davvero irresistibile per i bambini. Tra l’altro, care mamme, si può cucire a casa con molta facilità. È un dettaglio importante, prima di tutto perché il bambino si divertirà moltissimo a confezionare in casa il suo abito e poi perché risparmierete davvero molti soldi.

Di che cosa avete bisogno? Procuratevi dei vestiti neri per i bambini, maglietta e pantaloni (dei leggings sono ideali). A questo punto prendete del cartoncino bianco e realizzate la sagoma dello scheletro con ossa e gabbia toracica (magari date un occhio alle immagini della nostra gallery o a foto su internet per un effetto realistico). Ora incollate la sagoma, davanti e dietro, ritagliando ogni parte, sui vestiti, usando una colla che può andar via velocemente con un lavaggio in lavatrice.

Se avete una vecchia tuta nera, invece, potete dipingere la sagoma con della pittura bianca da tessuto, facendola asciugare bene. Altrimenti potreste applicare invece del cartone (o della vernice) delle strisce di stoffa. Il classico è il bianco, ma nessuno vi vieta di usare colori fluo, come il giallo, il verde o il fucsia. Se poi questi colori, che sia vernice o stoffa, si illuminano anche al buio, il vostro scheletro sarà sicuramente pazzo di gioia. Che ne pensate?

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO