Costumi di Halloween fai da te: il vestito da vampira per bambine

Ecco come realizzare in casa un costume da vampira adatto alle bambine da sfoggiare in occasione della festa più spaventosa dell'anno

Se il costume da strega è tra quelli più apprezzati, quello da vampira è sicuramente al secondo posto. Non c’è bambina che non voglia indossare almeno una volta i famosi dentini da dracula e fingere di essere un vero e proprio animale della notte ad Halloween. Care mamme, non dovete preoccuparvi di nulla, perché si tratta di un travestimento molto facile da confezionare a casa e anche il trucco è davvero basic.

Il vestito potrebbe essere strutturato così: una bella camicia bianca, magari con maniche molto lunghe e collo arricciato, una gonna con calze nere o un paio di leggings, un paio di scarpe allacciate (stile francesine) e ovviamente non può mancare un bel mantello lungo e nero (l’interno può essere anche colorato). Non c’è quindi bisogno di comprare quasi nulla. Ovviamente nulla vi vieta di vestire una vampira esistenzialista, magari con un semplice dolcevita nero e di farle indossare un paio di stivaletti bassi.

Il video tutorial mostra, in maniera chiara, come ottenere un costume da vampira per bambina con le tecniche fai da te. Non servono poi molti strumenti per dar vita ad una vampira in miniatura capace di impressionare, il tutto con il minor dispendio economico. Mi raccomando non trascurate il trucco: fondamentale un bel rossetto rosso, che potrebbe anche servi per macchiare i canini. La vostra Vampira si è appena nutrita? Uh, che paura.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO