Gli 8 film di Halloween per bambini da guardare insieme alla famiglia

I film più belli da guardare in famiglia in vista di Halloween: ecco i titoli horror ma divertenti adatti ai bambini

Gli 8 film di Halloween per bambini da guardare insieme alla famiglia

Il periodo che precede Halloween è ricco di aspettative per i piccoli di casa, i quali pregustano già una valanga di dolcetti da raccogliere in giro, tra amici e parenti.

Ma, nel frattempo, si può attendere il fatidico giorno dedicandosi ad una serie di attività a tema: dalla preparazione di dolcetti terrificanti alla creazioni di lavoretti spaventosi.

Si può anche trascorrere qualche ora in famiglia a guardare dei film di Halloween per bambini tutti insieme. In cerca di idee?

Perchè non prendere spunto dalla lista di film di Halloween per ragazzi che trovate di seguito? Ne abbiamo raccolti alcuni tra quelli "horror" proposti dalla Disney e non solo: approfittatene per fare una maratona!



  1. The Nightmare Before Christmas. Ideato e prodotto da Tim Burton il film ha come protagonista Jack Skeletron, il re di Halloween, il quale solitamente si occupa dei festeggiamenti per la notte delle streghe. Questa volta, però, alla vigilia si sente annoiato dalla solita routine. E' così che, per caso, scopre la festa del Natale e ne rimane affascinato.

  2. La notte di Halloween. Cortometraggio prodotto dalla Walt Disney Productions appartiene alla serie di Paperino il quale ne è il protagonista insieme alla strega buona che si chiama Nocciola.

  3. La leggenda di Sleepy Hollow. Nel film, a cartoni animati, si racconta della piccola città di Sleepy Hollow. Nick e Kate sono usciti alla ricerca della testa di zucca piú terrificante e la trovano, ma all'improvviso un fantasma li avverte che quella non è una zucca, bensì la testa del leggendario Cavaliere senza testa, che arriverà presto a terrorizzare tutta la città.

  4. Coraline.E' la storia di una bambina che si trova a vivere delle avventure in un mondo alternativo al quale accede varcando una comune porta.

  5. Casper. Conosciuto da tutti, il simpatico fantasmino Casper infesta il castello di Whipstaff insieme ad altri tre fantasmi. Tutto cambierà con l'arrivo del dottor James Harvey insieme alla figlia Kat.

  6. Chi ha paura delle streghe? La pellicola interpretata da Anjelica Huston si basa sull'omonimo libro di Roald Dahl. La Strega Suprema vuole eliminare tutti i bambini del mondo, trasformandoli in topi. Helga, la cacciatrice di streghe, insieme al nipote Luke, cercherà di sistemare le cose.

  7. Hocus Pocus. Un classico di Halloween prodotto dalla Disney le cui protagoniste sono tre streghe bizzarre. Il film si svolge tra misteri ed incantesimi volti ad eliminarle definitivamente, prima che continuino a far danni.

  8. Monsters and Co. Film d'animazione Disney/Pixar racconta le vicende di due mostriciattoli. I due lavorano in una fabbrica all'interno della quale si produce elettricità grazie allo spavento dei bambini. L'incontro con una bimba farà capire a tutti che per produrre elettricità esiste un'altra soluzione.


Foto | Youtube

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 6 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO