L'indirizzo di Babbo Natale per spedire la lettera dei nostri bambini

A Natale tutti i bambini scrivono la letterina a Babbo Natale. Ma dove deve essere spedita per essere sicuri che arrivi fino al Polo Nord? Scopriamolo!

Bambini, avete scritto la letterina a Babbo Natale? Questo è uno dei momenti più belli del Natale. Oggi è il primo di dicembre e se volete essere sicuri che l’uomo dalla lunga barba bianca legga la vostra corrispondenza dovete assolutamente sbrigarvi. Mamma e papà vi aiuteranno molto volentieri.

Come sapete l'ufficio postale di Santa Claus non è dietro l’angolo, perché si trova al Polo Nord. Babbo Natale abita in un piccolo villaggio, isolato da tutto, a circa 8km dalla città di Rovaniemi (Finlandia, Circolo Polare Artico). Ha un suo proprio ufficio postale, e del resto non potrebbe essere diversamente, vista la mole di letterine che riceve dai bambini di tutto il mondo.

L’omone vestito di rosso non lavora da sola: ha un gruppo di Elfi che lo aiutano a confezionare i regali e ovviamente a leggere le letterine. Smistano la posta, controllano l’indirizzo, la lista dei desideri e poi su indicazione di Babbo Natale decidono che cosa regalare ai piccolini. Ecco quindi l’indirizzo postale:


  • Babbo Natale
    Circolo Polare Artico
    FIN-96930 NAPAPIIRI
    Finlandia


All'interno della busta, oltre alla letterina scritta dai bimbi di loro pugno, ci devono essere anche i dati (nome, cognome ed età) del piccolo e l'indirizzo di casa per ricevere la risposta da Babbo Natale.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail