Pranzo di Natale in famiglia con il menù adatto ai bambini

Il pranzo di Natale in famiglia è una buona occasione per sedersi finalmente tutti quanti insieme riuniti intorno ad un tavolo, allontanando per qualche giorno la frenesia della vita quotidiana e lo stress del lavoro.

Pranzo di Natale

Il pranzo di Natale è un momento meraviglioso di gioia, per condividere una festa tanto importante con le persone che amiamo di più. E' un momento ideale per stare tutti insieme, attorno allo stesso tavolo, chiacchierando e mangiando i piatti tipici della tradizione di Natale. Già, ma cosa portare in tavola se ci sono anche dei bambini.

Per un perfetto pranzo di Natale bisogna cominciare dagli antipasti per arrivare fino al dessert. Come antipasti preparate qualcosa di semplice e di non troppo pasticciato, perché i piccoli non gradiscono. Un piatto di affettati misti e di formaggio è l'ideale, così come le bruschette e i crostini.

Come primo piatto, sicuramente i tortellini in brodo sono perfetti, perché i piccoli li adorano e sono un piatto della tradizione. Anche ravioli e agnolotti sono l'ideale, come tutta la pasta piena, o i passatelli in brodo. Anche i cannelloni e le lasagne con ragù di carne sono assolutamente perfetti per grandi e piccini.

Come secondo piatto va benissimo un arrosto con patate al forno o con patate fritte, ma anche il purè può essere una scelta giusta soprattutto per bambini piccolini, ai quali possiamo servire anche dei semplici bocconcini di pollo al limone.

Infine, il dessert: pandoro, tronchetto di Natale, biscotti tipici delle feste come l'omino di pan di zenzero possono essere un'ottima scelta, perché tradizionali e solitamente molto apprezzati dai più piccoli.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail