Seguici su

Famiglia

Le più belle frasi per il Battesimo da dedicare al padrino

battesimo

Quali sono le più belle frasi del Battesimo che possiamo dedicare al padrino? Ecco una serie di auguri per questa figura molto importante.

Quali sono le frasi sul Battesimo che possiamo dedicare al padrino in un giorno così importante? Un bel bigliettino di ringraziamento per aver accettato di prendersi carico della crescita spirituale del vostro bambino o della vostra bambina è d’obbligo.

Le più frasi per il Battesimo da dedicare al padrino

Come la madrina, anche il padrino è una figura molto importante per il Battesimo dei bambini. Va scelto con cura e attenzione perché, come vuole la tradizione cattolica, sarà la guida spirituale che accompagnerà il vostro piccolo nel cammino religioso. Pertanto, è giusto donargli un bigliettino di ringraziamento con parole che arrivano dal cuore. Se lo avete scelto c’è un motivo, per cui cercate di mettere su carta i vostri sentimenti. Di seguito, una selezione di frasi per il Battesimo da dedicare al padrino da cui potete prendere spunto:

  • Possa la luce della candela che abbiamo acceso oggi accompagnarti per tutta la vita, in questo ruolo importante e significativo per la nostra famiglia.
  • Ti abbiamo chiesto di fare da padrino a (nome del bambino/a) perché sappiamo che potrai guidarlo nella conoscenza di Dio.
  • Sarai tu ad accendere la luce che accompagnerà il nostro bambino/la nostra bambina nella sua nuova vita cristiana e non potremmo esserne più felici.
  • Diventando padrino di (nome del bambino/a) entri a far parte della nostra famiglia: sarai sempre un faro, una guida, un punto di riferimento per il nostro piccolo.
  • Voglio ringraziarti per il tuo impegno per la nostra famiglia. È un conforto avere il tuo amore e il tuo sostegno mentre percorriamo il nuovo viaggio come genitori. Nostra figlia non potrebbe essere più fortunata di averti come padrino e sono felice di poter percorrere questa strada insieme.
  • Mi ha riempito il cuore di gioia vederti accanto a mio figlio nel giorno del suo battesimo.
  • Caro Padrino, siamo davvero fortunati ad averti nella nostra famiglia. Sei un punto di riferimento per noi, un esempio e un amico divertente.
  • Il giorno del battesimo è ogni giorno speciale nella vita del credente e la tua presenza lo ha reso più che speciale.
  • Grazie mille di avere accettato di battezzare il nostro bimbo. Tutto questo ci fa sentire così speciali e parte di una famiglia meravigliosa.
bambina battesimo chiesa genitori

Frasi Battesimo per il padrino: lasciate che sia il cuore a parlare

Di frasi per il Battesimo da dedicare al padrino ce ne sono molte e quasi tutte trasmettono stima, fiducia e speranza. D’altronde, è proprio con questi sentimenti che i genitori affidano a queste figure importanti la crescita spirituale dei pargoli. Di seguito una serie di pensieri che potete anche personalizzare come più preferite:

  • Grazie al migliore padrino che un bambino possa chiedere. Scegliendoti, abbiamo sentito immediatamente una calma e una pace, sapendo che saresti stato per sempre parte della vita di nostro figlio.
  • Per favore ricevi i miei ringraziamenti per essere il mio padrino. Cerco sempre di imparare ogni giorno di più da te. Stai sempre con me!
  • Siamo felicissimi che tu abbia accettato di essere il padrino di nostro figlio e, come genitori, ti ringraziamo di cuore. Dicono che ci vuole un villaggio per crescere un bambino e siamo felici di avere il tuo amorevole sostegno per crescere il nostro.
  • Grazie per avermi sempre cercato. So chi chiamare se mamma e papà non ci sono. So che non lo dico abbastanza, ma sei stato più di un padrino. Sei sempre stato un amico su cui contare. Ti voglio bene.
  • Per il mio padrino, sei la migliore benedizione per me. Grazie a te per la cura e il supporto così grandi ogni volta che ne ho più bisogno. Ti voglio bene.
  • Il più profondo e sincero ringraziamento al padrino di nostro figlio. Sappiamo che lo guiderai con luce e amore, dando sempre un bell’esempio al nostro piccolo.
  • Caro padrino, sei un dono speciale per la mia vita. Pochi hanno la fortuna di avere un padrino come te. Mi hai insegnato ad essere luce splendente ogni giorno. Che Dio ti benedica!

Leggi anche

bambino che impara facendo giardinaggio bambino che impara facendo giardinaggio
Scuola2 giorni ago

L’importanza del giardinaggio e dell’apprendimento all’aperto

Il giardinaggio e l’apprendimento all’aperto offrono numerosi benefici per la salute fisica e mentale, ecco perchè. Il giardinaggio e l’apprendimento...

cyberbullismo, ragazza con lo smartphone cyberbullismo, ragazza con lo smartphone
Scuola4 giorni ago

Come gestire il cyberbullismo: una guida per i genitori

Ecco qualche consiglio per affrontare il problema del cyberbullismo. Il cyberbullismo è diventato un problema sempre più diffuso tra i...

Ortisei chiesa Dolomiti paesaggio di montagna Ortisei chiesa Dolomiti paesaggio di montagna
Intrattenimento6 giorni ago

Ortisei: la meta di vacanze nel cuore della splendida Val Gardena

Tra le tante destinazioni fra cui è possibile scegliere quando si programma un soggiorno in Alto Adige, non si può...

Papà accompagna la figlia a scuola Papà accompagna la figlia a scuola
Scuola6 giorni ago

Affrontare il cambio di scuola: come supportare i bambini

Ecco qualche consiglio per supportare i bambini per il cambio scuola. Il cambio di scuola è un momento di grande...

Padre e figlia che parlano Padre e figlia che parlano
Scuola1 settimana ago

Parlare di droghe e alcol con i figli: una guida per i genitori

Ecco qualche consiglio per parlare di droghe e alcol con i propri figli. L’educazione dei figli è una delle sfide...

Mano che accarezza fiori di lavanda Mano che accarezza fiori di lavanda
Salute e benessere1 settimana ago

Proprietà della lavanda e sul suo uso nei cosmetici

La lavanda, conosciuta scientificamente come Lavandula, è una pianta che non solo cattura l’attenzione per la sua bellezza e il...

bambino legge un libro bambino legge un libro
Scuola2 settimane ago

La lettura come fondamento dell’apprendimento: strategie e consigli

La lettura è fondamentale per l’apprendimento e lo sviluppo personale. Ecco qualche consiglio per migliorare la capacità di lettura. La...

scuola bambini computer lezione scuola bambini computer lezione
Scuola2 settimane ago

L’impatto dell’uso della tecnologia in età scolare

In questo articolo, esploreremo l’impatto dell’uso della tecnologia in età scolare. Negli ultimi anni, l’uso della tecnologia si è diffuso...

bambini al doposcuola che svolgono attività creative bambini al doposcuola che svolgono attività creative
Scuola2 settimane ago

La scelta del doposcuola: cosa considerare

La scelta del doposcuola è un processo che richiede tempo e attenzione. Ecco cosa bisognerebbe considerare. La scelta del doposcuola...

Mamma e figlio che fanno i compiti a casa Mamma e figlio che fanno i compiti a casa
Scuola3 settimane ago

Gestire lo stress dei compiti: consigli per genitori e bambini

Ecco alcuni consigli utili per affrontare lo stress dei compiti sia per i bambini che per i genitori. I compiti...

mamma e figlia scelgono il materiale scolastico mamma e figlia scelgono il materiale scolastico
Scuola3 settimane ago

Scegliere il materiale scolastico: tra utilità e divertimento

La scelta del materiale scolastico è un aspetto importante per gli studenti di tutte le età. Ecco qualche consiglio. La...

ragazza che sorride e va alla scuola media ragazza che sorride e va alla scuola media
Scuola4 settimane ago

Preparare il tuo bambino per la scuola media: una transizione importante

La transizione alla scuola media è un momento importante nella vita di un bambino. Ecco qualche consiglio utile. La transizione...