Da Los Angeles arrivano i bambini su misura

gemelli perfettiLa notizia mi ha sconcertata, capisco la genetica quando si tratta di evitare malattie che portano sofferenza, ma arrivare a ordinare bambini biondi o mori, piuttosto che alti o bassi, credo sia lo specchio di un volere esagerato.

La clinica di Los Angeles Fertility Institute, specializzata in gravidanze artificiali, ha cominciato ad esplorare la “opzione cosmetica” degli embrioni impiantati nel ventre, promettendo di produrre, verbo fastidioso ma scelto volutamente, un bambino che rispecchi esattamente i desideri dei futuri genitori.

La tecnica utilizzata è la diagnosi genetica pre impianto che permette di prelevare alcune cellule dagli embrioni già fecondati ma non ancora impiantati nell’utero, e analizzarne il profilo cromosomico alla ricerca delle indicazioni dei geni.

Per la prima volta questa scienza tanto discussa, illegale in Italia, verrebbe utilizzata per creare bambini su misura; non solo embrioni sani ma anche corrispondenti alle richieste dei genitori.

Dalla sorpresa del sarà femmina? Al totale controllo anche dei colore dei capelli? Il mio modesto parere è che stiamo esagerando e rischiamo di toglierci i piccoli e ineguagliabili piaceri della vita.

Via | ilmessaggero.it

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: