Gioco di carte fosforescenti: Mistiboo!

mistiboo: gioco di carte fosforescentiIl gioco di carte Mistiboo si presenta in una scatola molto carina contenente una serie di 33 carte con tema pauroso che hanno la caratteristica di essere fosforescenti.

Lo schema di gioco è quello di accoppiare a due a due le carte fino a che l'ultimo non rimarrà con l'unica carta singola, noto anche come gioco dell'asino o mistigri, ma la componente paurosa accoppiata alla possibilità di giocare al buoi potendo vedere ugualmente le figure dona a queste carte un'attrattiva particolare che sicuramente farà colpo sui bambini della fascia di età da 4 anni in su, ma non mancherà di appassionare anche gli adulti. Si può giocare da 2 a 4 persone ed il tempo medio di una partita si aggira sui 10 minuti. Si può trovare nei negozi di giochi per circa 10 euro.

I Bimbi si divertiranno molto perché le regole del gioco sono semplicissime e si può giocare anche solo in due: ho visto bimbi di 4 anni che hanno cominciato a giocare a carte spiegandosi le regole tra di loro! Poi hanno spento la luce e hanno continuato al buoi divertendosi moltissimo e hanno scoperto con piacere per la prima volta il meccanismo del "tutti vincono e uno solo perde": solitamente sono abituati a vedere un unico vincitore e invece con questo gioco all'inizio rimangono leggermente spiazzati ma felici di vincere in maggioranza.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: