Il Carnevale di Viareggio 2014: le date e gli eventi per tutta la famiglia

Il Carnevale di Viareggio è sicuramente uno degli appuntamenti più importanti del ricco programma di eventi che ci accompagneranno fino al giorno di Martedì Grasso. Scopriamo tutto quello che c'è da sapere sull'edizione 2014.

Il Carnevale di Viareggio è sicuramente uno degli appuntamenti storici del nostro paese: fino a Martedì Grasso saranno tantissimi gli eventi che da nord a sud ci terranno compagnia e che permetteranno ai nostri bambini di sfoggiare, in feste o sfilate in strade, i costumi di Carnevale che hanno scelto. Se volete fare un salto al Carnevale di Viareggio 2014, sappiate che sono davvero numerosi gli eventi imperdibili.

Il Carnevale di Viareggio 2014 inizierà sabato 15 febbraio, alle ore 18 con la prima sfilata di carri allegorici, che sarà caratterizzata dall'insediamento di Burlamacco, la mascotte del carnevale della splendida città di mare. Le celebrazioni termineranno, poi, domenica 9 marzo, con il 400esimo Corso Mascherato, che durerà dalle 15 e fino al tramonto, con spettacolo di fuochi d'artificio da non perdere.

carnevale di viareggio 2014

Ma in poco meno di un mese di festeggiamenti, saranno tanti gli appuntamenti imperdibili, come ad esempio le sfilate nei quartieri della città (da venerdì 14 a domenica 16 febbraio a Campo d'aviazione, da venerdì 21 a domenica 23 febbraio a Marco Polo, da venerdì 28 febbraio a martedì 4 marzo a Carnevaldarsena), senza dimenticare il Carnevale storico che ci terrà compagnia da venerdì 7 a domenica 9 marzo.

E non dimenticate di visitare il Museo del Carnevale, che piacerà sicuramente ai più piccoli, o, per gli amanti dello sport, di partecipare alla 66esima edizione della Viareggio Cup, anche solo da semplici spettatori.

Via | Excite

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail