Eco-moda: capi firmati dalle donne che li creano

collezione moda Aravore

Un occhio all'ambiente e uno all'etica: è questa la filosofia del marchio Aravore che produce vestiti e accessori per bambini da 0 a 5 anni ed è distribuito in esclusiva per l'Italia da Nonsololatte. La particolarità sta nel fatto che tutti i capi sono accompagnati dalla firma della donna che l'ha confezionato.

collezione moda Aravore collezione moda Aravore collezione moda Aravore

Aravore non vende solo abiti, ma si occupa di tutte le fasi di realizzazione del prodotto: i modelli sono disegnati a Londra e confezionati in un laboratorio di Asuncion secondo la tradizione locale, con il cotone prodotto da una piccola azienda agricola del Paraguay.

L'azienda presta una particolare attenzione sia ai bambini sia all'ambiente: utilizza infatti solo
cotone organico e lana merinos ed evita tinture e decoloranti dannosi. La morbidezza, le linee semplici e l'attenzione ai dettagli sono i tratti distintivi di quest'azienda che ad ogni stagione presenta una collezione limited edition in linea con le tendenze del momento.

Aravore (che significa " pezzo di paradiso") è stata fondata dalle sorelle Yanina e Norah, che sono state ispirate dalla bellezza della natura del Sud America, dove sono cresciute. Come vi ho detto, Aravore presta attenzione anche all'etica del lavoro. Infatti, poichè molte dipendenti sono mamme, vengono promossi orari flessibili e altre agevolazioni per permettere alle lavoratrici, sia in Paraguay sia a Londra, di conciliare famiglia e lavoro.

Via | Aravore

  • shares
  • Mail