Mollettine per capelli: preziosi accessori da fare anche in casa

mollettine per capelli

Lo so che di questi tempi è una follia, ma queste mollettine della foto in primo piano mi hanno conquistato e allora ve le faccio vedere lo stesso perchè almeno ci riempiamo gli occhi! Sembrano mollettine per le bambole, ma in realtà sono clip molto preziose realizzate dalla stilista Tarina Tarantino con nastri e cammeo. Preziosi nel vero senso della parola visto che costano circa 75 Euro!

mollettine per capelli mollettine per capelli mollettine per capelli

Per chi di noi è portata, meglio darsi al fai da te come suggerisce Simo nel suo sito Pensieri e Pasticci dove spiega come realizzare le mollettine in pannolenci che vedete qui in foto. Basta comprare delle mollette base in metallo. Poi si taglia un rettangolo di pannolenci verde e lo si cuce in doppio per rinforzarlo. Poi con alcuni punti invisibili ed un pò di colla a caldo si fissa sulla base della molletta. A questo punto, potete divertirvi incollando piccole figurine in feltro per abbellire la mollettina come più vi piace.

Se, invece, non siamo portate per il fai da te o non abbiamo tempo, possiamo sempre acquistare on line dove si trovano tante idee carine a costo accettabile come le mollettine con animaletti in legno proposte da Perlini in una confezione da 14 pezzi a 7,90 Euro.

Se poi vogliamo sbizzarrirci con un'ampia scelta e preferiamo toccare con mano, allora possiamo farci un giro da Accessorize che in fatto di accessori baby è tra i più forniti. Se ci andate in questi giorni, poi, trovate le ultime collezioni primavera-estate che sono davvero irresistibili e che - tornando a chi ama il fai da te - possono essere anche una fonte di ispirazione per inventarsi mollettine da fare a casa.

  • shares
  • Mail