La storia della propria famiglia in un libro da scrivere su misura

Copertina libroTradizionali o moderni, i diari del bebè vanno ancora molto di moda. Man mano che il bambino cresce troverà piacevole guardare questo suo personalissimo libro in cui sono segnati il suo peso alla nascita, le dediche di parenti e amici, le sue prime parole e noi mamme ci sentiremo sciogliere al pensiero di quanto era piccolo.

Un'idea regalo, che si colloca sulla scia dei diari del bebè, è il libro Sotto una buona stella. Disegnato dalla conosciuta e prolifica Emanuela Bussolati (che vanta collaborazioni con grandi autori di storie per bambini come Piumini), il volume è pensato per bambini più grandi, che possono ricostruire di pagina in pagina, seguendo la storia del libro, quella della propria famiglia.

Nell'album ci sono spazi in cui il bambino potrà incollare le foto e scrivere dei racconti, mettere i nomi dei nonni, insomma costruire la propria storia. Come quando, ve lo ricordate, alle elementari ci chiedevano di portare foto dei nonni o del battesimo per avere un'idea delle nostre radici. Lo trovo perciò un regalo carino che, non me ne vogliano le autrici, potremmo anche costruire in casa e personalizzare per i nostri figli o nipoti.

  • shares
  • Mail