Tutti noi cerchiamo di incoraggiare la curiosità e di stimolare l’innata creatività dei nostri bambini. Perciò quando ho trovato questa linea di abbigliamento mi ha subito conquistata perchè unisce al rispetto della natura quello per i bambini.

La linea si chiama Cultivate kids e già il nome spiega tutto: coltivare la fiducia e la confidenza che i bambini devono nutrire per le cose belle della vita, a partire dall’ambiente. Ecco perchè quest’azienda propone capi coltivati con cotone organico al 100% ed utilizza inchiostri ad acqua che non contengono tracce di PVC o di ftalati.

Ma fin qui non ci sarebbe molto di speciale visto che ormai sono tanti i marchi con linee ecologiche per i bambini. Ciò che fa la differenza sono le scritte poste su magliette e capi vari: scritte provocatorie, divertenti e positive. La mission dichiarata dai porprietari del marchio, infatti, è quella di produrre capi che ricordino ai genitori e a tutti coloro che si prendono cura dei bambini di quanto sia importante nutrire il loro sviluppo riuscendo contemporaneamente a salvaguardare l’ambiente e di come queste due cose possano essere intimamente collegate tra loro.

Frasi come “Coltiva la mia creatività” oppure “Coltiva la mia fantasia” diventano un monito positivo che ricorda ai bambini ma anche a noi adulti che dobbiamo nutrire le loro qualità positive sin da ora, anche se ci sembra un po’ presto per farlo.

Via | Cultivate kids

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Educazione Leggi tutto