I 5 lavoretti manuali da fare a casa con i bambini

Ecco a voi 5 preziosissimi video tutorial che ci spiegano come realizzare dei lavoretti manuali a casa con i bambini, magari in quelle lunghe giornate di pioggia o di freddo nelle quali uscire è impensabile!

Quali sono i migliori lavoretti manuali per bambini che possiamo fare insieme a loro in casa? Se non possiamo uscire e andare a giocare all’aria aperta, perché il tempo e le temperature non ce lo permettono, ecco che le attività manuali, con tantissimi lavoretti creativi, possono fare al caso nostro.

Possiamo semplicemente liberare la nostra fantasia e quella dei bambini per realizzare tanti lavoretti creativi fai da te adatti ad ogni età: per i più piccini potremo pensare ad attività poco impegnative e che non richiedano grandi doti o abilità, mentre con i più grandi possiamo osare un pochino di più, sempre seguendo le loro preferenze.

Ecco, allora, i lavoretti manuali per bambini perfetti da fare a casa.

Foto | da Flickr di emmaline

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Lavoretti manuali per bambini, l’origami

Con l’arte dell’origami possiamo realizzare tantissimi lavoretti manuali, proponendo ai bambini ogni volta i passi da seguire per realizzare, con carta di riciclo, tantissime figure.

Lavoretti manuali per bambini, libro pop up

Un libro pop up è sempre un regalo gradito: i bambini adorano le storie scritte e presentate in questo modo. Allora perché non invitarli a realizzare il loro personale libro e la loro storia?

Lavoretti manuali per bambini, fiori di carta

I fiori sono sempre un bel dono: che ne dite di insegnare ai bambini a non strapparli dai prati, realizzando comunque i fiori più belli che ci ha regalato madre natura usando, ad esempio, i fazzoletti di carta?

Lavoretti manuali per bambini, pasta di sale

La pasta di sale, da realizzare in quantità industriali e poi conservare in frigorifero o in freezer, è sempre un ottimo lavoretto manuale da proporre ai bambini, sia quelli più piccoli sia quelli più grandicelli.

Lavoretti manuali per bambini, biglietti di auguri

Per non rimanere mai senza un biglietto di auguri, per un’occasione importante o per un evento da celebrare, portatevi avanti con il lavoro e anche in tempi non sospetti chiedete ai bambini di realizzarli!