I disegni del coniglietto di Pasqua da stampare e colorare

L'adorabile, buffo e dispettoso coniglietto di Pasqua è uno dei simboli di questa festività religiosa preferito dai bambini. Ecco tanti disegni che lo ritraggono, pronti da stampare e colorare









Cari bambini che vi state preparando alla Pasqua, scommettiamo che avete anche voi un "debole" per il coniglietto pasquale? Il buffo, simpatico e tenero simbolo di questa festività religiosa che ci fa pensare subito alla primavera, ai prati fioriti e, naturalmente, alle uova colorate.

Il coniglio in America, dove viene chiamato Easter Bunny, è un vero protagonista della Pasqua, atteso dai bambini e portatore di cestini colmi di regalini e dolcetti di cioccolato. Il coniglietto pasquale è, in realtà, un simbolo pre cristiano legato piuttosto che al sacro, al concetto di fertilità e di fecondità.

Infatti, come ben sappiamo, proprio il coniglio è uno degli animali più prolifici e quindi simbolo proprio di vita che si rinnova. Del resto, anche le uova hanno questi significato, e la Pasqua di Resurrezione per tutti i cristiani ha il significato di vita che sconfigge la morte, e quindi di rinascita. Tutto torna, dunque! Ma tornando al nostro coniglietto pasquale, ci sono molti modi per "celebrarlo".

Ad esempio, potete usarlo per decorare la tavola del pranzo di Pasqua, realizzandone piccoli modelli in carta, in feltro, oppure piegando i tovaglioli come a comporre il suo buffo musetto. I bambini possono sbizzarrirsi creando lavoretti che abbiano il nostro delizioso animaletto come protagonista, e naturalmente disegnarlo anche per decorare cartoline e biglietti di auguri di Pasqua.

A proposito di disegni, se avete bisogno di qualche spunto per realizzare i vostri capolavori, ecco i nostri modelli in bianco e nero pronti solo da stampare e colorare! Date un'occhiata alla nostra gallery e scegliete i vostri coniglietti di Pasqua preferiti. I vostri bimbi li completeranno con i colori adatti. Buon lavoro!

Tanti disegni del coniglietto di Pasqua









Foto| via Pinterest

  • shares
  • Mail