Le cose più banali sono anche quelle a cui nessuno aveva mai pensato prima e che risultano piccoli colpi di genio utili a tutti. Quando in casa si hanno dei bambini, se non si dilettano ad aprire tutti gli stipi di cucina e a spargere per casa ogni soprammobile alla loro portata, srotolano almeno tutta la carta igienica in bagno.

Beati voi se avete degli angioletti che non combinano niente di tutto questo. A chi ha in casa un piccolo monello che puntualmente tira via tutta la carta igienica dal suo rotolo sarà utile l’idea del blocca-rotolo, appunto. Che salva il rotolo non solo dal bambino ma anche dal gatto, se l’avete.

Costa poco meno di sette dollari e si tratta di un gancio che passa attraverso il rotolo girando tutto intorno alla carta con elastico e bloccando l’estremità per impedire che si srotoli tra le mani di chiunque non debba usarla per reale necessità. Ovviamente l’ha inventato un genitore stanco di sprecare e raccogliere carta sparsa per il pavimento. Infatti il sito su cui è in vendita di chiama InventiveParent.

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Cronaca Leggi tutto