I cartoni animati Disney più belli di sempre

I cartoni Disney più belli di sempre

I cartoni animati Disney sono ormai un classico dell'immaginario comune, per molti di noi sono legati a tanti ricordi dolci dell'infanzia, di quando piccoli sognavamo insieme, trasportati dal magico mondo delle fiabe e delle favole più incredibili. Ecco il mio elenco completo.
I cartoni Disney più belli di sempreI cartoni Disney più belli di sempreI cartoni Disney più belli di sempreI cartoni Disney più belli di sempre
Probabilmente la generazione genitori, si ricorderà i primissimi capolavori di Walt, tra cui Fantasia, film masterpiece d'animazione musicale (la mia prima videocassetta, chi se la dimentica più?) o ancora Gli Aristogatti o la Carica dei 101, e Pinocchio per me i più indelebili. Da sempre i cartoni Disney hanno affascinato grandi e piccini, in momenti di condivisione splendidi e unici: ma quali sono i più belli dalla loro nascita ad adesso?

Lilli e il vagabondo, come dimenticarsi di Lilli, una cocker spaniel deliziosamente viziata e Biagio, un meticcio vagabondo dal cuore d'oro, e poi ancora Whisky e Fido, i migliori amici di Lilli. E poi Biancaneve e i sette nani, uno dei primi lungometraggi in assoluto, andato in onda per la prima volta nel lontanissimo 1937, tratto dall'omonima fiaba dei fratelli Grimm e da allora visto da milioni di bambini in tutto il mondo. Segue a ruota il tenero cerbiatto dagli occhi enormi, che ci ha fatto commuovere un po' tutte, alias Bambi. Fa capolino poi con le sue enormi orecchie, la dolcezza di Dumbo, tutt'ora considerato uno dei film più belli in assoluto di Disney. Che dire di Cenerentola, un'immortale fiaba in cui il principe azzurro arriva sempre, per le bimbe e le mamme più romantiche.

Altro titolo, altro giro, chi si può dimenticare di Alice nelle meraviglie alzi la mano, adattamento del libro di Lewis Carroll e classico poi rivisitato nel best seller di Tim Burton "Alice in wonderland"? Il prossimo cartone animato che sto per dirvi ha causato frequenti mal di testa ai miei genitori, la videocassetta era usurata letteralmente, sto parlando della Spada nella roccia, e del magico mondo di Semola, Anacleto e mago Merlino. Continuo la mia top list dei cartoni Disney più amati di sempre con Il libro della giungla, dove il mondo degli animali ci da una lezione di amore con la a maiuscola. E poi ancora Red e Toby nemiciamici e Basil l'investigatopo ( solo per intenditori), e arriviamo agli anni novanta e alla new generation di lungometraggi tra cui l'immancabile Sirenetta, con la sua incredibile colonna sonora e le avventure in fondo al mar. Di questi anni sono anche altri bellissimi cartoni animati come La Bella e la Bestia, Aladdin, Il re leone (uno dei più amati dei bimbi), Pocahontas, Il gobbo di Notre Dame e Hercules.

La generazione di film animati Disney dal 2000 in poi (Le follie dell'imperatore, Atlantis: L'impero perduto, Lilo & Stitch e così via ) non so a voi, ma a me non entusiasma così tanto, e noto che anche i bimbi preferiscono alla lunga gli storici di sempre, quelli immortali che hanno toccato bene o male il cuore di tutti noi.

I cartoni Disney più belli di sempreI cartoni Disney più belli di sempreI cartoni Disney più belli di sempreI cartoni Disney più belli di sempreI cartoni Disney più belli di sempreI cartoni Disney più belli di sempreI cartoni Disney più belli di sempreI cartoni Disney più belli di sempreI cartoni Disney più belli di sempreI cartoni Disney più belli di sempreI cartoni Disney più belli di sempreI cartoni Disney più belli di sempreI cartoni Disney più belli di sempreI cartoni Disney più belli di sempreI cartoni Disney più belli di sempreI cartoni Disney più belli di sempre

Foto | Facebook cartoni Disney

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: