Giochi per bimbi dai 3 anni: Winnie the Pooh e il vento dispettoso

Winnie the Pooh e il vento dispettoso, nuovo gioco HasbroWinnie the Pooh e il vento dispettoso è un nuovo action game della Hasbro: ho visto lo spot in TV, e mi è sembrato davvero divertente. Un’ottima idea come regalo per un bimbo che compie 3 anni!, ho pensato.

Il setting (immaginario) è l’ormai mitico Bosco dei Cento Acri, dove soffia un vento dispettoso che fa volare foglie, oggettini di Winnie, la sciarpa di Pimpi e persino la coda di Ih-Ho. I bimbi, dotati di un piccolo retino, devono acchiappare questi oggetti volanti (realizzati in plastica leggerissima) prima che cadano a terra. Vince chi ha preso più oggetti.

Il gioco funziona a pile ed è composto da una base, raffigurante Winnie, e da un tubo, lungo 1 metro, raffigurante il Bosco dei Cento Acri. Dobbiamo fissare il tubo nella base, impostare la musichetta e schiacciare ON: dal tronco inizieranno ad uscire tutti gli “oggetti volanti”, 30 in tutto, che devono essere raccolti con il retino. Ogni partita dura 15 minuti e possono giocarvi al massimo 3 bimbi. Costa 44,90 € (le batterie non sono incluse, procuriamocele del tipo LR14) e… Attenzione agli scontri e alle testate tra i bimbi, conviene delimitare il territorio d’azione di ciascuno, prima che il gioco, e le possibili liti, inizino!

  • shares
  • Mail