Salvagente da vasca per bambini

Non che serva davvero per tenere a galla i bambini nella vasca da bagno: primo, perché per i primi bagnetti nella vasca di acqua ne basta davvero poca; secondo, perché il controllo del genitore impegnato nelle manovre suddette dev’essere comunque costante. Però è un’idea divertente per trasformare il bagnetto in un momento di gioco. E si può anche utilizzare nell’eventuale piscinetta in giardino.

Si tratta di una sorta di salvagente che si chiama Papillon, ha forma di farfalla o fiore, e aiuta il bambino alle prese col bagnetto a galleggiare e soprattutto a non farsi male scivolando e giocando dentro la vasca.

Non solo: incentiva il bambino, ma anche i genitori che si sentono più sicuri, a muoversi liberamente dentro la vasca e a sviluppare le capacità motorie senza i limiti di sicurezza imposti da genitori apprensivi che tendono a trattenerlo con entrambe le mani.

Costa poco meno di 40 dollari e al momento le spedizioni sono gratuite. Se però ve la cavate con gommapiuma e cucito, potreste pensare di copiare l’idea seguendo il modello delle immagini.


Papillon

  • shares
  • Mail