Raimondo, Tina e Pluto trionfano sulla copertina di “Dog”, pop-up che la Mondadori ha sfornato per tutti i fan degli animali. Scritto da Matthew Van Fleet con fotografie di Brian Stanton, è una galleria indicata per bimbi appassionati di quattro zampe e abituati a far merenda con la curiosità. Dire che è sorprendente è poco. Basta tirare le linguette per vedere i cani scodinzolare, grattarsi, sguazzare e combinarne di tutti i colori.

A pelo lungo o corto, tranquilli o scatenati, giocarelloni o affettuosi, sono tutti in attesa di essere “attivati”. La più vanitosa? Mariarosa maltese vanitosa. Corre veloce Billi, whippet che va veloce come una saetta. Sembra triste il bulldog Crispino che si mostra mentre innaffia il giardino se tiri la linguetta: tanto basta per fargli alzar la zampa e far pipì.

Sbuffa Bobo, jack russel terrier spazientito mentre si gratta il musetto. Che dire di Sebastiano? È un basset hound un po’ villano, a voler trovare la rima, anche se la cosa più carina è toccargli la lingua appiccicosa come una viscosa. Venticinque razze per altrettanti cani, da far conoscere con le loro differenze già da piccoli per rispettarli e giocarci serenamente insieme.

Van Fleet
Dog
Mondadori
€ 16,00
Dai 3 anni

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Libri e Riviste Leggi tutto