Giocattoli eco, i Mini Solari

Mini Solari

Qualche giorno fa mi sono data alla ricerca, in rete, di giochi ecologici, o che comunque insegnino qualcosa in tal senso ai pargoli, oltre al già descritto EcoloGioco, mi sono imbattuta in queste meraviglie del genio umano chiamate Mini Solari.

Ho il sospetto che possano piacere tanto ai gradi quanto ai piccoli, distribuite da www.cittadelsole.it e prodotte da OWI, i Mini Solari non sono altro che giocattoli alimentati a energia solare, gabbiani, ranocchi, cavallette e manichette vengono montati dagli stessi bambini che a questo punto potranno definirsi piccoli aiutanti dell'ecologia.

La novità della serie è il gabbiano, che oltre alle ali inevitabilmente in movimento può venire fissato ai vetri con una ventosa, dopo di che basta aspettare che il sole faccia la sua parte, mentre per fermare il movimento è sufficiente coprire il piccolo pannello con una mano.

I giocattoli vanno dai € 9,50 ai € 12,50 e potrebbero dare il via a una serie di idee davvero divertenti e intelligenti senza togliere nulla al fascino del gioco

Mini Solari
Mini Solari
Mini Solari
Mini Solari

Mini Solari

  • shares
  • Mail