Uova colorate: altre idee per decorarle in modo originale

uovo decorato Le uova colorate sono una tipica tradizione pasquale della quale abbiamo già parlato. Proprio perché fanno parte ormai della consuetudine, chi di noi ogni anno si cimenta magari ha voglia di provare qualcosa di nuovo ma di non troppo complicato.

Un'idea potrebbe essere quella della decorazione a motivi geometrici. Dopo aver pulito le uova, incollatevi sopra delle strisce di nastro adesivo in modo da coprire parte del guscio. Incrociate le strisce tra loro in modo da formare un disegno geometrico.

Poi colorate le uova seguendo la tecnica già illustrata nel post di qualche giorno fa e dopo l'ammollo asciugatele bene con carta da cucina. Staccate poi delicatamente i pezzi di nastro adesivo e ammirate il vostro uovo decorato con motivi geometrici bianchi e colorati.

Un'altra idea è quella di utilizzare degli adesivi in tema pasquale. Mettete sul fondo di una pentola 2-3 fogli di carta da cucina, uno sull'altro. Appoggiatevi sopra le uova che volete decorare e copritele con acqua fredda salata.

Fate bollire e lasciate cuocere 8 minuti. Raffreddatele sotto l'acqua corrente, asciugatele e applicatevi alcuni autoadesivi con soggetti pasquali. Tra l'altro, sia queste uova che quelle decorate con motivi geometrici sono anche commestibili.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail