Quello che riempie una casa dov’è appena arrivato un bambino non sono solo pannolini. Ci sono anche le foto, che si moltiplicano a documentare ogni passettino, dentino, smorfietta del reuccio di casa. Visto che la Pasqua si avvicina, ecco un’idea per decorare le foto dei piccoli con una cornice a tema, anche da regalare ai nonni. In effetti quella in foto è in vendita già pronta su ChasingFireflies.com, ma riprodurla in casa è facilissimo.

Acquistate del cartoncino, del pannolenci o delle stoffe colorate che vi piacciano in colori tenui e in tema con la Pasqua. Ritagliate una sagoma di coniglietto (o del soggetto che più vi piace). Attaccate al centro la foto del vostro bambino e poi rivestite la sagoma con il tessuto, su cui avrete praticato un buco rettangolare, quadrato o tondo (ma anche a forma di cuore, per esempio) in corrispondenza della foto. Prendete le misure per essere precise e rifinite l’apertura con una cucitura.

La vostra creazione è pronta: adesso basterà decorarla con bottoncini, brillantina, pois di tessuti a contrasto, bordini di passamaneria, nastrini. Sul retro attaccherete una sottile striscia di tessuto a fare da gancio per appendere la foto, da sostituire secondo preferenze con cordoncino coda di topo, nastro, fettuccia o fili colorati intrecciati abbinati alla decorazione della cornice.

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Cronaca Leggi tutto