TinyTube, YouTube per bambini

TinyTube

Si sa che Internet, oltre ad essere uno degli elementi chiave della nostra società a livello di comunicazione e lavorativo, può essere anche un pericolo. Soprattutto per bambini che lo usano troppo o senza la supervisione di un genitore. E' importante che un adulto controlli l'uso del web del proprio figlio, quando ancora è troppo giovane e non rischi di finire in siti con tematiche o immagini per 'grandi'.

Ed ecco arrivare un'idea che può permettere ai genitori di far navigare senza preoccupazioni il proprio figlio. Si chiama TinyTube ed è la versione per bimbi del notissimo YouTube. Niente trailer horror, volgari o troppo sexy. Questo portale raccoglie immagini, foto e video selezionati appositamente per i più piccoli.

Animali buffi, storie, giochi, video che divertono e fanno sorridere. In futuro, verrà ampliata anche una sezione che permette di poter vedere film per famiglie e altre categorie ulteriori. Sempre solo ed esclusivamente per minori. Se volete dare un'occhiata, potete cliccare qua e rendervene conto di persona.

Una bella idea, non trovate?

  • shares
  • Mail