Dora l'esploratrice, la parodia del cartone animato in live action

Dora l'esploratrice è un cartoon molto amato dai piccoli dai due ai quattro anni. Racconta di una bimba bilinque che insegna le paroline inglesi ai nostri bimbi. Dora ha come amica una scimmietta parlante, e come accessori uno zainetto dalla faccetta buffa e una mappa affidabile. Mia figlia quando era piccola mi tormentava con questo cartone: avevo imparato tutti gli episodi a memoria. Ma si sa, i piccoli amano seguire o leggere le stesse cose: sapere cosa vedranno in tv e come finirà la storia, dà loro sicurezza e tranquillità.

All'inizio pensavo che Dora fosse simpatica -forse utile ma simpatica..non credo!- ma a lungo andare sentirla parlare e canticchiare è stancante. Oggi ho scovato un video a lei dedicato che mi ha messo il buon umore: si tratta di una parodia targata CollegeHumor, un video in cui si vede una Dora reale, in carne ed ossa, -interpretata da Ariel Winter di "Modern Family"-, una ragazzina d'azione provvista di zainetto parlante e della nota amica scimmietta, che va in missione.

Nelle immagini scovate anche Diego, il cuginetto -protagonista dello spin-off a cartoon “Vai Diego!”-. Si tratta di un trailer nato per farsi qualche risata, e se fosse in arrivo un film vero e proprio, -mi rivolgo a voi mamme geek!- la preferireste in live-action? Fatela vedere ai vostri figli più grandicelli..si divertiranno.

[via Wired.Geekmom]

  • shares
  • Mail