Come fare le bambole di pezza con gli schemi facili

Qualche schema facile per realizzare delle bambole di pezza e regalarle ai bambini.

Le bambole soffici sono molto gradite ai bambini piccoli ma anche alle più grandicelle. I bimbi le portano con sè in ogni dove, quando vanno a casa dei nonni e hanno bisogno di qualcosa di familiare da cui farsi coccolare, quando hanno bisogno di riposare con accanto qualcosa di morbido. Ecco qualche idea per realizzare delle bambole di pezza con gli schemi facili. Basta armarsi di scarti di tessuto, ago e filo, e macchina da cucire.

I pattern sparsi per la rete sono molti: oggi vi segnalo alcune idee, da riprodurre semplicemente, come il modello in feltro da decorare con fiori, fiocchi o bottoni, come più vi piace. Oppure realizzatela con stoffa bianca e lasciate che i piccoli la decorino o la disegnino con i pennarelli indelebili da stoffa seguendo le proprie inclinazioni.

Se vi piace la stoffa e i capelli lunghi in lana, ecco un altro schema per cucire dolline adatte anche alle teenager.

come-fare-bambole-pezza

Avete in casa un maschietto? Potete optare per il bambolotto con pantaloni e camicia a quadri. Seguite il tutorial al top, spiegato in maniera così chiara da invogliare a farne più di uno per regalarli a cuginetti e nipotini.

Le bambine amano La Sirenetta? Ecco un gruppo di doll con cui raccontare storie e favole a tema marino e romantico. Potete realizzare per loro delle graziose signorine con la coda da pesce, guanciotte rosa e una stella marina come decorazione tra i capelli.

Via | Moldesparaartesanatoemtecido - Thecraftycrow - TheCraftyGemini - Craftingfiend
Foto | Rummage

  • shares
  • Mail